MODA MAKERS: La Moda si Fa Qui

MODA MAKERS: LA MODA SI FA QUI

Il Distretto di Carpi è uno dei più importanti dell’intero sistema tessile-abbigliamento a livello nazionale e uno dei pochi in Europa.

fiera moda Makers

La MakersValley segue costantemente e con molta attenzione l’evento “MODA MAKERS”che si svolge a Carpi due volte l’anno.

E’ un grande evento durante il quale vengono presentate a buyer di tutto il mondo le anteprime delle collezioni di abbigliamento e dove si può toccare con mano le migliaia di creazioni proposte dalle aziende produttrici Carpigiane.

maglieria italiana


Abbiamo avuto modo di incontrare ,durante la Fiera, queste aziende di questo  Distretto Tessile.

Si tratta di una rete “intelligente”, in cui la creatività e l’innovazione caratteristiche del “Made in Italy” sono distribuite in ogni fase del processo, dall’ideazione alla consegna del prodotto, in grado di apportare valore aggiunto ad ogni stadio di lavorazione.

evento Moda Makers


Tra i motivi che spinge la Makersvalley a partecipare a questa fiera è la possibilità di incontrare persone interessate al proprio business, di conoscere nuovi partner,di fare networking come direbbero gli imprenditori più alla moda.

E’ una fiera questa diversa da tutte le altre,è a dimensione uomo, gira tutto intorno ad un elemento fondamentale: la relazione umana, che genera fiducia e quindi contatti utili per potenziare il nostro lavoro.

Le aziende manufatturiere partecipanti sono circa 64, con migliaia di proposte di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla.

Il loro Know How  è  conosciuto su tutto il territorio nazionale e all’estero,le loro collezioni riguardano una maglieria sostenibile come esattamente sta chiedendo il mercato oggi; capi di qualità, fatti di materie prime ecologiche come la lana, utilizzando sostanze sempre meno tossiche per il consumatore finale e inquinanti per il territorio

. "Il modo per avere tutte queste caratteristiche è farli rigorosamente in Italia! "

E questo a Moda Makers lo sanno bene."

E se la “MODA SI FA QUI”, (questo lo slogan che utilizzano)

Qual è il must have che secondo loro aprirà la stagione autunnale?

Senza alcun dubbio è il maglione!

Il maglione in lana non è solo il caldo e morbido abbraccio di cui circondarsi in queste prime giornate autunnali, ma anche il pezzo forte con cui dare il "giusto peso" agli outfit da cambio stagione.

Vedremo maxi pullover da portare su gambe rigorosamente naked(Nude), maglie tricot a coste dai toni fluo per dare vigore alle gonne più classiche o ai pantaloni tapered, maglioncini micro e bon ton con ricami e intarsi in oro.

moda maglieria F/W
maglieria f/w

 

Sei un produttore?

Seguici anche tu, iscriviti su makersvalley.it

Registrati ora

 

Commenti