Un nuovo approccio al mondo del denim: Quando al denim metti il rivetto d'oro

Il Rivetto D’oro!......Ma che cos’è?

Ve lo siete mai domandato?

Per molti di voi viene spontaneo rispondere che il Rivetto  non è altro che un bottoncino in rame montato sugli angoli delle tasche dei jeans  per evitare che le cuciture dei pantaloni si strappino.


Invece la storia del “RIVETTO D’ORO” è molto più che un semplice bottone di un jeans.

Il Rivetto d’oro è un riconoscimento prestigioso ,un marchio che certifica l’alta qualità della tela e l’eccellenza italiana.

Immagineppp

Definita “The Greenest Mill in the Blue World” e leader di mercato in Italia, Candiani Denim rappresenta, insieme a Italdenim, circa i 2/3 della produzione di denim Made in Italy.


La Candiani insieme con la Italdenim ha siglato con  CANEPA un accordo sull’utilizzo in licenza dell’innovativo brevetto  SAVEtheWATER-Kitotex® conseguendo risparmi pari a 60 milioni di litri di acqua calda, 60 tonnellate di alcool polivinilico (PVA) e circa 40 tonnellate di fissatori e simili.


Ciò ha fatto sì che, attualmente, Candiani detiene  il primato sulla realizzazione di jeans ecosostenibili e sulla capacità lungimirante di anticipare i tempi, nell’ottica di un guadagno futuro.


“Il Rivetto d’oro” viene  fornito da Candiani in esclusiva ad alcuni marchi internazionali di jeans, fra questi l’italiana Care Label, l’olandese Denham e la tedesca Claused, come  ulteriore certificazione che garantisce l’utilizzo delle tele Candiani sostenibili e super premium.

rivetto d'oro

E quali sono queste tele da meritare questo prestigioso Rivetto?

Per Candiani i suoi fiori all’occhiello,ritenuti tessuti esclusivi e venduti ai più grandi marchi di denim e alle grandi griffe sono:

-La super tela Re-Gen Denim, al fine di soddisfare sia le esigenze di stile sia quelle di tutela ambientale.

Si tratta infatti di un tessuto composto da Refibra (creata a partire da cotone riciclato e legno di foreste gestite in modo sostenibile) che permette di abbattere completamente l’utilizzo di cotone fresco.

-l'Indigo juice. Questa innovativa tela prevede una modalità di tintura che permette il risparmio di acqua ed energia durante i processi di produzione e lavaggio,a qui la scelta sostenibile di Roy Roger’s di adottare tale tessuto per alcuni esclusivi modelli della collezione Uomo

- la tela eco friendly utilizzata dalla LEE e Dondup.
candiani denim

Aziende che condividono con Candiani Denim i valori di sostenibilità, innovazione e Made in Italy.

…..ma  quindi è giusto  affermare che il denim è  anche un tessuto prezioso?


Per rispondere a questa domanda occorre seguire il 28/29 maggio a Milano  la Denim Première Vision ,un evento itinerante dedicato al denim contemporaneo per i marchi della moda.Una data da non perdere per tutti i professionisti che vogliono apprendere le tendenza del settore sui nuovi “jeans”.

unnamed (1)-1

Dopo Parigi,Londra  il denim parlerà  Italiano! :)

La creatività italiana ha sempre saputo dare frutti di grande valore nelle sue collaborazioni col denim, traghettandolo verso nuovi orizzonti di modernità. Qui sono nati brand precursori diventati oggi dei big del settore

In Italia e di questo ne siamo fieri, le  aziende di fama internazionale come la Berto industria tessile; la Italdenim e la Candiani denim  si sono affacciate su un mercato molto competitivo nel quale solo il miglioramento continuo e la cura di ogni dettaglio hanno garantito i loro più alti standard di qualità.


Vuoi entrare nella più grande community di produttori del made in Italy

Registrati ora

Commenti